1) COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA

Contiene i principi attivi: palmitoiletanolamide micronizzata

Componenti: Palmitoiletanolamide ultra micronizzata; eccipienti: cellulosa microcristallina; croscaramelose; povidone; magnesio stearato; silica colloidale; polisorbato 80.

2) FORMA FARMACEUTICA

Confezione da 60 compresse in blister. Normast 600mg 60cpr compresse prodotto da epitech group spa
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali. Normast 600 mg è un’Integratore Alimentare a fini medici speciali a base di Palmitoil etanolamide. Senza: glutine, lattosio, zuccheri.

3) INFORMAZIONI CLINICHE

Indicazioni terapeutiche

Il tessuto nervoso, sia periferico che spinale, sottoposto a ricorrenti e/o croniche condizioni neuro infiammatorie di differente origine, tende ad esaurire la propria naturale capacità di sintesi di Palmitoiletanolamine (PEA) endogena, elevando in tal modo il rischio di insorgenza di dolore infiammatorio e, nel caso di intervenuta lesione e/o disfunzione del sistema somato-sensoriale, la progressiva trasformazione del dolore infiammatorio in dolore neuropatico.
In tali casi risulta importante contrastare il processo di attivazione di cellule non-neuronali come per esempio:

  • mastociti a livello delle terminazioni sensoriali nel compartimento endoneuronale
  • micragli a livello spinale normalmente deputate a garantire l’equilibrio omeodinamico del tessuto nervoso ed il corretto trofismo dello stesso.

La PEA, sia in forma micronizzata (dimensioni delle particelle dai 0,8 ai 6 micron) come nel Normast 600 in compresse agisce nel metabolismo da modulatore biologico in grado di favorire, a diversi livelli, il controllo della fisiologica reattività del tessuto nervoso controllando, in tal modo, il dolore infiammatorio e/o il dolore neuropatico.

Posologia e modo di somministrazione

Normast 600 è un farmaco da utilizzarsi sotto controllo medico.
Assumere una compressa al giorno con poca acqua per favorire il deglutimento. Su indicazione medica, cicli eventualmente ripetuti di Normast 660 mg: – fase acuta: 1/2 compresse al giorno per 30-60 giorni, – fase di mantenimento: 1 compressa al giorno per 30 giorni.

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non é adatto come unica fonte di nutrimento. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza.


Sede legale non operativa:
Via Barbacana, 40
12042 Bra CN


(+39) 334 3090710
Lun-Ven 15,00 – 16,00
Sabato 10,00 – 13,00


resp.soci@sindromeditourette.it

@ Copyright 2018 – SindromediTourette.it
Tutti i diritti sono riservati.

Privacy Policy
Cookie Policy

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma