Le slide sulla storia di AST-SIT

/, News, Soci/Le slide sulla storia di AST-SIT

Cari Soci, lo scorso 28 Settembre 2013, nel comune siciliano di Castroreale (ME), si è svolta la conferenza “La Sindrome di Tourette, tra scienza e letteratura”.

L’evento ha ottenuto un successo, a dire il vero, inatteso, ma fortemente sperato. Tourettici, famiglie, insegnanti, medici, psicologi e rappresentanti istituzionali hanno gremito la sala del Centro Culturale “Don Milani”, seguendo con grande attenzione e partecipazione le oltre due ore di discussione.

Siamo davvero felici di questo risultato e dell’interesse mostrato nei confronti di questa Sindrome, ancora troppo sconosciuta e mal interpretata, soprattutto qui da noi, in Italia.

Per questo vogliamo ringraziare ufficialmente tutti i presenti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento:

dal Comune di Castroreale, all’Associazione “Don Milani”, dal servizio di catering alla libreria Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto, per arrivare ad Angela Munafò e Domenico Longo che, impegnandosi in prima persona, ci hanno permesso di avere dei validi supporti in loco.

Senza questa sinergia e questa partecipazione, l’evento non avrebbe mai avuto luogo.

Ecco le slide che hanno caratterizzato l’intervento della nostra Responsabile Soci, Prof.ssa Cannarozzo, la quale ha fornito una panoramica sulla storia di Ast-Sit e sulle principali iniziative dell’Associazione:

[album=33,extend]

Ai seguenti link, potete trovare degli estratti degli interventi del Socio Roberto Tartaglia, che ha presentato il suo thriller sulla Sindrome, dal titolo “Lo scacciapensieri”, e del Prof. Morciano, che ha illustrato, in maniera chiara e puntuale, gli aspetti principali della Tourette.

Roberto Tartaglia: http://www.youtube.com/watch?v=kaMT28iID1M

Gianfranco Morciano: http://www.youtube.com/watch?v=ygklTRy41o4

Gianfranco Morciano: http://www.youtube.com/watch?v=m7JHrrNqLHg

Visto il successo riscosso, stiamo già pensando di replicare l’esperienza in altre zone d’Italia. Per questo, chiediamo a tutti voi, qualora aveste idee e proposte, di farvi avanti senza problemi. È grazie a voi, al vostro impegno e alla vostra partecipazione attiva che la nostra Associazione può proseguire nel suo lavoro e aiutare, ogni giorno, sempre più persone in tutta Italia.

Aspettiamo vostre proposte, allora!

Mail: resp.soci[at]sindromeditourette.it

 

By | 2016-11-13T17:30:34+00:00 novembre 28th, 2013|Categories: Eventi, News, Soci|Commenti disabilitati su Le slide sulla storia di AST-SIT

About the Author: