Contatti

/Contatti
Contatti 2017-10-11T15:16:47+00:00

Contatti dell’Associazione AST-SIT Onlus

contatti

Sede legale: via Barbacana, 40 – 12042 Bra CN

Per informazioni riguardo l’associazione:

(come associarsi, gruppi d’incontro, scambio esperienze, sito, forum,
conferenze, sensibilizzazione sociale, petizioni, eccetera)

Responsabile tesseramenti-soci:
resp.soci[at]sindromeditourette.it

Per informazioni di natura professionale

Tel: 334 3090710
dalle ore 11:00 alle ore 14:00

oppure scrivere a:
grossi_chiara[at]hotmail.com
per fissare un colloquio telefonico.

http://www.sindromeditourette.it/la-sindrome/diagnosi

http://www.sindromeditourette.it/la-sindrome/classificazione-icd10

Le persone bisognose di diagnosi e cure devono rivolgersi alle strutture ospedaliere del loro territorio, neuropsichiatrie in caso di minori e neurologie in caso di adulti. Detto questo, AST- SIT ha deciso di avvalersi di alcuni professionisti, in particolare di Gianfranco Morciano e alcuni suoi collaboratori, capaci di raccogliere e rendere operativi diversi focus che sono emersi per questa sindrome in campo educativo e riabilitativo, e che devono essere considerati non sostitutivi dell’intervento medico.

Tali figure operano in senso educativo con un marcato orientamento al neuro-sviluppo. Inoltre Gianfranco Morciano e i suoi collaboratori si avvalgono, sia per le supervisioni che per interventi aggiuntivi, di un neurofisiopatologo, Antonio Parisi, che è presente nella sede di Cambiago circa una volta ogni due mesi, il quale si occupa principalmente della parte farmacologica, nonché di dare la sua supervisione sugli aspetti di neuro sviluppo che riguardano i diversi casi.

Servizio di consulenza legale per i soci

È attivo un servizio di consulenza legale on-line e un ufficio legale specifico di AST-SIT.

Tale servizio è offerto ai soli soci di AST-SIT, i quali possono chiedere informazioni e consigli legali attraverso il forum e, nel caso ciò non fosse sufficiente anche avvalersi dell’assistenza diretta usufruendo di tariffe convenzionate. Le consulenze on-line possono essere richieste da i singoli soci così come da enti, istituzioni e diversi ruoli professionali (insegnanti, educatori, psicologi,ecc…) purchè correlati a specifiche richieste dei soci o associati essi stessi. L’avvocato si sta formando per rispondere sempre meglio alle diverse richieste, come ad esempio tutela dei diritti (in primis il diritto allo studio), contenziosi sulle richieste di certificazioni, discriminazioni sociali ed anche tutela legale dell’associazione e dei suoi associati.

Coloro che intendono usufruire di questo servizio sono pregati in prima battuta, anche in forma anonima, di formulare le loro domande e richieste attraverso la specifica cartella istituita sul forum:

Forum AST-SIT – Consulenza legale


Mail: consulenzalegale[at]sindromeditourette.it

Informazioni

  • Vi ricordiamo che, per informazioni sulla nostra Associazione,
    il centralino è aperto a chiunque, negli orari sotto indicati.

    dalle ore 11:00 alle ore 14:00

    L’assistenza telefonica personale, invece, è riservata ai soli Soci.

    Per associarti, clicca qui.

    Vi ricordiamo, inoltre, che l’Associazione non può assolutamente interferire con percorsi terapeutici già in corso e somministrati da professionisti esterni alla nostra Onlus. Per usufruire dei nostri supporti, quindi, consigliamo di concludere prima il percorso in atto.