BORSE DI STUDIO PER LAUREANDI

///BORSE DI STUDIO PER LAUREANDI

Per stimolare la ricerca il Centro Studi per le Neuroscienze dello Sviluppo, con la collaborazione di AST, ha indetto un bando per assegnare borse di studio a laureandi e specializzandi di diverse facoltà che stenderanno una tesi sulle anomalie dei gangli basali e sulle disorganizzazioni del processo di trasmissione neurologica.

In linea con la tavola rotonda del 2008 (chi volesse conoscerne i contenuti può richiedere il DVD dell’evento a info@sindromeditourette.it) si ritiene che per comprendere l’origine delle manifestazioni della Sindrome di Tourette si debba indagare su di una serie di processamenti profondi, e che sia un errore studiare la sindrome come se fosse una “malattia” dai confini definiti che la separano da tutte le altre sindromi.

Perfettamente in linea con l’approccio multimodale di AST le borse sono offerte anche a studenti delle Facoltà universitarie psico-educative ed ai corsi della classe di laurea della riabilitazione, nonché alla laurea di psico-neuro-motricità. Si considera fondamentale infatti che le Tesi sui processamenti neurologici contribuiscano non solo ad aumentare la conoscenza delle sindromi ma anche ad indicare percorsi di cura e trattamento neuro-riabilitativo, nonché educativo.

Il bando é scaricabile dall’home page del sito: www.delacato.it (in basso cliccare su “leggi il programma”)

By | 2016-11-13T17:30:35+00:00 luglio 17th, 2009|Categories: Eventi, News|Commenti disabilitati su BORSE DI STUDIO PER LAUREANDI

About the Author: