Ally Mc Beal

Ally Mc Beal 2016-11-13T17:30:10+00:00

AllyMcBeal

Genere: Telefilm

Scritto da: David E. Kelley

Diretto da: Ron Lagomarsino

Cast: Anne Heche, Paul Dooley, Anne Haney, Albert Hall, Richard McGonagle, Greg Daniel, Renee Goldsberry, Vatrena King, Sy Smith, Luck Hari, David Swift Brengle, Loretta Jean, Pauline H. Jones, Sylvia Davis Shaw, Jan Hoag, Laura Michelle Smith

 

 

Episodio: 4.9 – Ragionevole dubbio

Trama:

L’avvocato Nicholas Emblume, un vecchio amico di John, chiede il suo aiuto per un caso di cui si sta occupando. Melanie West, una giovane donna affetta dalla sindrome di Tourette, ha investito e ucciso il suo fidanzato durante una lite, e sostiene di averlo fatto apposta. John si sente subito in sintonia con la cliente e riesce a farle ammettere che si è trattato di un incidente: non volendo essere compatita per il suo disturbo, ha preferito dichiararsi colpevole. L’avvocato riesce a farla assolvere e, spinto da Ally, accetta di uscire con lei dopo l’udienza. Intanto Brandy, la moglie di Emblume, si rivolge a John perché ha deciso di divorziare dal marito. John le consiglia di assumere Larry, con la speranza che insieme riescano a farli rappacificare. Brandy è infuriata perché il marito ha accettato il caso di Melanie, benché le avesse promesso di ritirarsi. Mentre si trova in tribunale per firmare i documenti del divorzio, Brandy ha un infarto e finalmente il marito capisce che il suo primo desiderio è quello di restarle accanto.

Episodio: 4.10 – Gli Ex-Files

Trama:

Melanie West viene licenziata dalla scuola in cui lavora ufficialmente perché le storie che racconta spaventano i bambini, ma in realtà è per via della sindrome di Tourette da cui è affetta. John presenta un’istanza in tribunale per farla riassumere, e la sua richiesta viene accolta. Randy, un ex fidanzato di Ling, sta per sposarsi con Lisa, un’amica comune. Due giorni prima delle nozze però, Randy confessa a Ling che, pur amando Lisa, la lascerebbe se pensasse di avere ancora una chance con lei. L’avvocatessa, sebbene molto tentata, con grande saggezza allontana lo spasimante e rassicura l’amica sulla bontà dei sentimenti del futuro sposo. Larry riceve la visita di Jamie, la madre di suo figlio. Jamie vorrebbe portare il bambino in Canada, ma in realtà si tratta di un pretesto per tentare un riavvicinamento con Larry. I due si baciano e Larry corre subito a dirlo ad Ally che, naturalmente, reagisce malissimo. Fortunatamente il mattino dopo Larry riesce a chiarire la situazione con la sua innamorata.